giovedì 5 dicembre 2013

Il mio frullato preferito

La ricetta del frullato che vi propongo è mia personale e l’ho finora sperimentata solo su me stessa. Questo mix di frutta e spezie ha un sapore unico e una palatabilità ben bilanciata. Il retrogusto leggermente aspro dell’ananas viene corretto dalla dolcezza della banana ed esaltato dall'aroma esotico di zenzero e cannella. Inoltre è un vero cocktail di vitamine, sali minerali, aromi deliziosi e tanto tanto gusto!
Ottimo come snack, ma soprattutto a colazione con l’aggiunta di qualche fetta biscottata o cereali integrali. Vediamo ora come procedere.


INGREDIENTI: 1 banana, 1/2 ananas fresco, succo di un limone, 1/4 di cucchiaino di cannella, qualche fettina di zenzero fresco e, se si preferisce più dolce, un cucchiaino di miele crudo (quello cristallizzato, non quello liquido). 

PROCEDIMENTO: sbucciare e tagliare la frutta a pezzetti e lasciarla macerare per qualche minuto in una ciotola con succo di limone e cannella. Metterla nel frullatore (se ne avete uno ad immersione potete usare il suo bicchiere graduato), aggiungere il miele e frullare fino alla consistenza desiderata. Spolverizzare con un pizzico di cannella e consumare subito.

Un piccolo consiglio: se preferite una consistenza più corposa, potete trasformare il vostro frullato in uno smoothie, aggiungendo un pò di latte di soya, riso o mandorle o qualche cucchiaio di yogurt magro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.